Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sequestrati 140 mila prodotti non autorizzati in un emporio di San Cipirello

I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno sequestrato, in un emporio a San Cipirello (Palermo) gestito da un commerciante cinese, 140 mila articoli senza le necessarie autorizzazioni alla vendita.

Tra gli scaffali i militari hanno trovato circa 12 mila articoli (tra materiale elettrico ed informatico, giocattoli, articoli per la casa e prodotti di vario genere non alimentare), secondo l’accusa, con il marchio Ce contraffatto,  oltre a 60 mila articoli senza il marchio e senza le indicazioni minime previste dal Codice del Consumo. Nel magazzino sono stati trovati 68 mila accessori del tabacco trinciato come filtri, confezioni di tubicini con filtri per sigarette e confezioni di cartine per rollare il tabacco, detenuti e commercializzati senza, dicono i finanzieri, la prescritta autorizzazione rilasciata dai Monopoli di Stato.

Il titolare è stato segnalato alla Camera di Commercio per una sanzione pecuniaria che varia da un minimo di 516 euro a un massimo di 25.823 euro. Il commerciante è stato segnalato anche all’Ufficio delle Dogane e dei Monopoli per sanzione pecuniaria che varia da un minimo di 5.000 a un massimo di 10 mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia