Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Frana sulla statale 113 e disagi, Falcone: riapertura del tratto stradale in 48 ore

Marco Falcone

Dovrebbe essere riaperta nel giro di 48 ore il tratto chiuso, a causa di una frana, della strada statale 113 «Settentrionale Sicula», interdetta al traffico, in entrambe le direzioni, tra i km 177,800 e 180,250, a Pollina. Il traffico, riferisce l’Anas, è stato temporaneamente deviato lungo l’autostrada A20, ma con enormi disagi per i cittadini e i pendolari della zona.

Ad assicurare la riapertura l'assessore regionale ai Trasporti, Marco Falcone, che ha incontrato in un tavolo tecnico richiesto alla Prefettura il sindaco di Pollina Pietro Musotto e i colleghi di San Mauro, Cefalù, Castelbuono.

Il maltempo ha causato molti altri disagi anche sulla viabilità nel Palermitano, specie sulle Madonie. L'Anas ha disposto ieri la chiusura di un tratto. della Strada Statale 120  km 10+750 tra c.da Portella e c.da Malluta ( Cerda / Caltavuturo) a causa di cedimento della carreggiata.

E sulle montagne e nei paesi limitrofi continua anche a nevicare. A garantire la percorribilità delle strade interessate dalle precipitazione nevose, sul comprensorio madonita, dalle prime ore di questa mattina, sono entrati in funzione mezzi della Protezione Civile e della Direzione Viabilità della Città Metropolitana di Palermo, strutture alle quali il Sindaco della Città metropolitana, Leoluca Orlando, ha confermato "apprezzamento per il costante impegno".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia