Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid, a Villabate un hub in piazza per i tamponi rapidi

Siglato un accordo tra il Comune e il gruppo Karol

Il nuovo hub per i tamponi in piazza a Villabate

Un hub per rispondere all’incessante richiesta di tamponi, per fronteggiare l’emergenza determinata dall'impennata dei contagi, che si sta registrando dopo le le festività natalizie e per offrire un servizio in più al cittadino che, per carenza di gazebo e strutture adibite, è costretto a lunghe file per sottoporsi ai test rapidi antigenici. È quanto prevede un accordo siglato tra il sindaco del comune di Villabate, Gaetano Di Chiara, e il gruppo Karol strutture sanitarie, presieduto da Marco Zummo, che ha preso il via oggi nella piazza San Giuseppe di via Giovanni Papa Polo II.

«Di fronte all'incessante richiesta di tamponi rapidi che provengono da tutta la città - spiega Marco Zummo - ma anche dai paesi della provincia abbiamo pensato di promuovere questo servizio in accordo con il sindaco di Villabate, Gaetano Di Chiara, per venire incontro alle esigenze di tanti cittadini, costretti a delle file lunghissime per effettuare il test. Partiremo con Villabate ma non escludiamo di prevedere il servizio anche in altri paesi della provincia».

Il servizio sarà disponibile dalle 8 alle 14 e sarà rilasciato anche il green pass. Per prenotazioni e informazioni e' possibile contattare il call center al numero 091 7745426. Il costo del tampone è di 10 euro.

L'Asp comunica inoltre che domani, mercoledì 5 gennaio, a Villabate lo screening di massa in modalità drive in sarà organizzato in corso Vittorio Emanuele, in prossimità del n. 137 e cioè della guardia medica. Il servizio, attraverso l’utilizzo di tamponi rapidi, sarà in funzione dalle 9 alle ore 16, con ingresso dell’ultima autovettura nell’area delimitata alle ore 15.30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia