Superata l'emergenza, Palermo si prepara alle feste di Natale con un piano rifiuti pensato per scongiurare il ritorno dei cumuli di spazzatura. Del resto, si sa che a fine anno, tra pranzi e cene di famiglia, l'immondizia prodotta cresce inevitabilmente.
Più personale in campo rispetto a quello previsto abitualmente nei giorni di fine anno, ma occhio al conferimento nelle zone del porta a porta perché la normale turnazione subirà delle modifiche.
Come cambia la raccolta dei rifiuti a Palermo per le feste
A causa della chiusura delle piattaforme Comieco nei giorni festivi di Natale e del primo gennaio, la raccolta differenziata secondo il metodo del "porta a porta" subirà alcune variazioni. La modifica riguarderà in particolare il conferimento della carta e dell'organico. Ecco i giorni coinvolti
- giovedì 23 dicembre 2021, esposizione di carta/cartoncino.
- venerdì 24 dicembre 2021, esposizione dell'organico.
- giovedì 30 dicembre 2021, esposizione di carta/cartoncino.
- venerdì 31 dicembre 2021, esposizione dell'organico.
Allo stesso tempo la Rap ha predisposto un piano che riguarda la raccolta in tutto il periodo natalizio e fa sapere che ci sarà una presenza massiccia di personale per garantire i servizi.
Superata l'emergenza
Intanto, l'emergenza delle scorse settimane sembra definitivamente superata e la stessa Rap fa sapere che la raccolta è tornata a regime. Restano, però, a macchia di leopardo le discariche di ingombranti, molte delle quali nelle zone ai confini del comune. Programmati interventi quotidiani: gli ultimi hanno riguardato le vie Maggiore Amari, nella zona di corso Calatafimi, Sacco e Vanzetti, zona Sperone-Bandita, Pico della Mirandola alla Noce. Interventi che si aggiungono a quelli svolti nei primi 20 giorni di dicembre quando sono stati rimossi ingombranti in 230 strade della città.
Caricamento commenti
Commenta la notizia