Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Autolavaggio e carrozzeria abusivi a Partinico: denunciato meccanico di Balestrate

I carabinieri della compagnia di Partinico e del nucleo ispettorato del lavoro di Palermo hanno denunciato un 63enne, accusato di edificazione abusiva, deposito incontrollato di rifiuti e violazione della normativa in materia di obblighi del datore di lavoro.

Il 63enne di Balestrate, titolare di un’officina meccanica a Partinico, aveva costruito un autolavaggio, una carrozzeria e un deposito, per oltre 5.000 metri quadrati, senza le autorizzazioni. Nel corso dei controlli i militari hanno rilevato anche la presenza di rifiuti speciali pericolosi, di pneumatici e parti di carrozzeria e violazioni agli obblighi del datore di lavoro, anche in materia di valutazione del rischio biologico da Covid-19.

L’intera area è stata sequestrata e sono state elevate sanzioni amministrative per 82.000 euro. Altre due persone sono state denunciate. Un 58enne, titolare di un negozio di pneumatici a Partinico, per violazioni relative alla sicurezza dei dipendenti sui luoghi di lavoro e sanzionato per 5.900 euro. Una ventottenne, titolare di un centro revisione veicoli a Partinico, per l’installazione abusiva di un sistema di videosorveglianza. È stata anche sanzionata per 14.400 euro.

Infine, durante i controlli per il rispetto delle norme anti Covid sono state multate sette persone perché non indossavano la mascherina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia