Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'auto colpita da un masso sulla Palermo-Mazara, paura per medico di Castellammare

Grande paura per un medico di Castellammare del Golfo, Simone Lazzara, dopo che la sua auto è stata colpita da un masso lungo l'autostrada A29 Palermo-Mazara, in direzione Palermo, nei pressi di Cinisi.

Il mezzo è stato centrato in pieno.  Un urto violentissimo: l'auto, finita contro il guard rail, è stata poi presa in pieno da un'altra vettura che non è riuscita ad evitare l'impatto. Coinvolto anche  un terzo veicolo, che ha investito lo stesso dottor Lazzara che, uscito dall'auto distrutta, ha riportato alcune lesioni fortunatamente non gravi.

«Apprendiamo dei momenti drammatici vissuti a Cinisi dal nostro concittadino Simone Lazzara ed esprimiamo vicinanza al cardiologo di Castellammare del Golfo, fortunatamente rimasto illeso nonostante la sua auto colpita in pieno da un masso. Il medico ha riportato alcune lesioni dopo essere stato investito da un'auto. Gli facciamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione - dice il sindaco  Nicolò Rizzo - ci auguriamo che il dottor Simone Lazzara guarisca quanto più velocemente possibile: il terribile incidente ripropone il problema, da noi più volte affrontato, della necessità della messa in sicurezza dei costoni rocciosi. Ricordo che dal costone tufaceo sulla ex 187 che porta alla stazione ferroviaria di Castellammare, ben due cedimenti non hanno fortunatamente avuto gravi conseguenze solo per puro caso come avvenuto anche a Cinisi.

Il primo tratto del costone è stato messo in sicurezza con intervento urgente e finanziamento della protezione civile regionale e adesso, per la seconda più recente frana dallo stesso costone, a breve partiranno i lavori. Bisogna comprendere che occorre agire mitigando il rischio idrogeologico per l'incolumità dei cittadini nonostante i disagi che alcuni interventi portano ma che in caso di cedimenti sono assolutamente necessari come la chiusura di alcuni assi viari».

Caricamento commenti

Commenta la notizia