stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Università Palermo, posti letto straordinari per studenti disabili: come ottenerli, la procedura
IL BANDO

Università Palermo, posti letto straordinari per studenti disabili: come ottenerli, la procedura

È stato pubblicato il bando dell'Ersu di Palermo per la concessione dei servizi abitativi (posto letto straordinario) riservati agli studenti con delle disabilità. A partire da domani, martedì 9 novembre, e fino alle 14  di mercoledì 24 novembre sarà disponibile, nella pagina personale del portale dei servizi online dell’Ente, la procedura online per la partecipazione al concorso.

La procedura

Per richiedere il posto letto straordinario, gli studenti e le studentesse dovranno eseguire esclusivamente la seguente procedura online:

  1. Accedere con SPID o CIE all’applicazione internet resa disponibile nella pagina personale del portale dei servizi online dell’Ente (gli studenti stranieri e i minorenni accedono con codice fiscale e password rilasciata dall’ERSU – registrarsi al primo accesso);
  2. Compilare i campi obbligatori del form;
  3. Confermare i dati inseriti e attendere SMS con codice OTP per la validazione degli stessi (solamente per coloro i quali non accedono con SPID o CIE ma con codice fiscale e password);
  4. Validare i dati inseriti nella richiesta PLS riportando nell’apposito campo il codice OTP ricevuto via SMS (solamente per coloro i quali non accedono con SPID o CIE ma con codice fiscale e password);
  5. Terminare la procedura.

I richiedenti posto letto straordinario devono caricare (upload), tramite apposita procedura online disponibile nell’apposita sottosezione denominata  fascicolo all’uopo creata nella homepage del portale dei servizi online dell’Ente, la copia del documento d’identità (limitatamente a chi non ha effettuato accesso al portale con SPID o CIE), la copia della documentazione attestante l’invalidità e l’eventuale documentazione aggiuntiva.

Per regolarizzare la richiesta:

  1. Accedere con SPID o CIE all’applicazione internet resa disponibile nella pagina personale del portale dei servizi online dell’Ente (gli studenti stranieri e i minorenni accedono con codice fiscale e password rilasciata dall’ERSU – registrarsi al primo accesso);
  2. Compilare il form relativo all’acquisizione dei dati relativi alla singola documentazione aggiuntiva (ad esempio, per il documento d’identità, è necessario indicare data di rilascio, data di scadenza, comune che ha rilasciato il documento, ecc…);
  3. Scannerizzare ogni documento in un file pdf della dimensione massima di 2 MB, (es. copia fronte/retro del documento d’identità, certificazione che attesti invalidità, ecc…);
  4. Caricare (upload) il  file pdf.

Ripetere la procedura per ogni documento scannerizzato.

Scadenza per la compilazione, l’invio e la regolarizzazione della richiesta posto letto straordinario (compresa l’eventuale validazione della stessa, limitatamente a coloro i quali non accedono con SPID o CIE) con OTP.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X