Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Open Arms, flashmob a Palermo contro Salvini davanti al carcere Pagliarelli

Una protesta davanti al carcere Pagliarelli di Palermo, dove oggi si è aperto il processo a Matteo Salvini per la vicenda della Nave Open Arms.

"Signor Salvini è così che lei salva vite innocenti?" si legge su un cartellone davanti all'aula bunker: un flash mob organizzato da alcuni ragazzi del movimento artistico-culturale Our Voice. Nella raoppresentazione che i ragazzi hanno messo in scena in modo estemporaneo, il leader della Lega è rappresentato seduto su una sedia, mentre ai suoi piedi ci sono quattro giovani seminudi colorati d'oro e d'argento che allungano le braccia verso altri due giovani di pelle bianca e nera.

"Con questa performance - dice Sonia Bongiovanni, fondatrice di Our voice - denunciamo che i politici, come Salvini, spesso non si impegnano per proteggere e salvare le persone in mare. Nella raffigurazione il politico ha in mano le risorse dell'Africa, che vengono rubate dal capitalismo occidentale. I ragazzi d'oro e d'argento rappresentano appunto le risorse che vengono estirpare, gli altri due ragazzi Thierno Mbengue, originario del Senegal, e Dennis Pinzone di origini boliviane, rappresentano l'unione dei popoli in tutto il mondo".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia