Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giallo a Balestrate: disposta l'autopsia sui due cadaveri trovati in spiaggia

Sono statti portati al Policlinico di Palermo per l’autopsia i corpi dei due uomini trovati oggi sulla spiaggia di Balestrate, uno sul lungomare e l’altro a due chilometri di distanza. I corpi erano in avanzato stato di decomposizione. Difficile per i militari della Guardia Costiera e i carabinieri stabilire l’etnia dei due. Secondo gli investigatori potrebbero essere due extracomunitari, probabilmente tunisini, annegati durante il naufragio di una imbarcazione con cui avevano cercato di raggiungere l’Italia.

Sul posto si sono recate le forze dell'ordine che dovranno accertare chi sia la vittima e il medico legale che dovrà stabilire le cause del decesso. Verosimilmente i due cadaveri ritrovati a distanza di poche ore potrebbero avere un legame. È stata disposta l'autopsia.

Stamattina, accanto al primo cadavere è stato trovato uno zaino con dentro documenti di un tunisino. Nei giorni scorsi a San Vito Lo Capo, incagliato tra gli scogli, era stato trovato il corpo di un altro nordafricano. Si potrebbe trattare in entrambi i casi di migranti.

Proprio nel tratto di mare dove oggi sono stati trovati due cadaveri due settimane fa era scomparso lo skipper di Capaci Andrea Taormina, 50 anni, partito da San Vito per raggiungere il porto di Balestrate e sul luogo del ritrovamento stamattina erano accorsi la madre dell'uomo, la compagna e alcuni familiari. La compagna di Andrea Taormina ha visionato a lungo assieme ai carabinieri quel che resta del corpo e i vestiti indossati dalla vittima, ma aveva escluso che si trattasse del compagno.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia