Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, bloccano un tram e lo imbrattano con la vernice spray

Uno dei quattro vandali ha costretto il conducente a restare fermo, gli altri tre hanno dipinto una delle fiancate del mezzo

Vandali audaci, spregiudicati e soprattutto fulminei. Hanno bloccato un tram che stava attraversando i quartieri Sperone e Brancaccio e lo hanno imbrattato con le bombolette spray. È successo martedì sera in via Portella della Ginestra, alla fermata Bione.

Quattro giovani con felpe scure e incappucciate, una delle indossava una maschera hanno danneggiato un mezzo della linea 1 dipingendo una fiancata con della vernice colorata. Un danno da migliaia di euro che si somma ai disagi per l’assenza temporanea della vettura che è stata portata in deposito per le operazioni di ripristino.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, il conducente del tram, a bordo del quale c’erano diversi passeggeri, è stato costretto a restare alla fermata da uno dei quattro vandali, mentre gli altri completavano l’opera: un murale con due lettere. Nonostante ciò, il dipendente Amat è riuscito a lanciare l’allarme tramite il 112. All’arrivo della polizia però, dei responsabili non vi era più traccia. Gli investigatori del commissariato Brancaccio hanno raccolto la denuncia dell’autista e dell’azienda che gestisce il trasporto pubblico in città, acquisendo le immagini riprese dalle telecamere del tram e da altre installate nella zona.

Caricamento commenti

Commenta la notizia