Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ex assessore trovato morto e bruciato, giallo a Gangi

È di Domenico Nigro, 75 anni, il corpo ritrovato oggi tra le sterpaglie in località Eolica, nel territorio di Gangi. L'anziano, ex assessore comunale, era scomparso ieri e il cadavere è stato individuato dai forestali regionali e dai carabinieri con l’ausilio di un elicottero.

Il corpo di Nigro è stato ritrovato carbonizzato.  Politico di lungo corso ed ex insegnante, Domenico Nigro si era recato nel suo fondo agricolo insieme ad alcuni operai per la consueta pulizia autunnale dei terreni.

La moglie, non vedendo rientrare il marito in casa, aveva lanciato l'allarme denunciando la scomparsa. Le ricerche sono state coordinate dal distaccamento forestale di Gangi. Nei pressi del cadavere sono stati ritrovati gli occhiali, un cappello e le scarpe.

La procura di Termini Imerese ha disposto l’autopsia. Il cadavere, trovato in un dirupo, è stato trasportato all’istituto di medicina legale dell’ospedale Policlinico a Palermo. L’uomo mentre cercava di bruciare delle sterpaglie sarebbe stato investito dalle fiamme. Parte dei pantaloni e delle gambe erano bruciati. Alcuni oggetti del pensionato, come occhiali e un cappello sono stati trovati distanti dal corpo. Presentavano alcune bruciature. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

 

Nessuna notizia dell'anziano scomparso a Borgetto

Non si hanno ancora notizie, invece, di Salvatore Vitale, l'anziano originario di Balestrate che si sarebbe allontanato dalla casa di riposo presso la quale era ospitato. "Indossava un paio di pantaloni neri e una felpa nera. Pensiamo che si trovi nei paraggi di Borgetto, nelle zone di campagna. È molto magro, non ha problemi cognitivi", il disperato appello della nipote.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia