Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cimitero dei Rotoli di Palermo, le bare sotto un altro tendone

I militari della Brigata Aosta al cimitero dei Rotoli (Foto Fucarini)

È sempre emergenza al cimitero dei Rotoli di Palermo. In questi ultimi giorni sono andate via dopo varie tribolazioni 24 salme destinate a Sant’Orsola, ma intanto, come riporta Connie Transirico in un articolo del Giornale di Sicilia in edicola, altre ne arrivano e si riesce a scalare di poco il numero ormai vicino a mille bare in attesa di sepoltura.

L'Amministrazione sta cercando tutte le soluzioni possibili per cercare di migliorare la situazione entro Natale, come promesso dal sindaco Orlando e dall'assessore Toni Sala.

"Tutte le idee che ci vengono devono poi trovare un materiale riscontro operativo - dichiara l'assessore -. Ho chiesto se l’esercito poteva fornirci e montare una nuova tensostruttura da sistemare nel parcheggio di Santa Maria di Gesù. Ovviamente questa volta autorizzata dalla Soprintendenza, rispondente a tutti i requisiti sanitari necessari e dotata di impianti di ventilazione. Hanno dato la disponibilità per sistemate i ponteggi, ma le tensostrutture dovremo acquistarle e chiederla alla protezione civile. Servirà però solo ad accogliere i nuovi defunti, non potremmo muovere le bare che stanno ai Rotoli".

L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia