Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, controlli in via Lincoln: sequestrati 455 capi contraffatti e 410 articoli non sicuri

Ben 455 capi contraffatti e 410 articoli non sicuri sono stati sequestrati dai finanzieri del Gruppo Pronto Impiego Palermo. In un primo intervento, i militari hanno individuato, in via Lincoln, un esercizio commerciale gestito da un cinquantatreenne cittadino cinese, all’interno del quale erano posti in vendita 450 capi di abbigliamento recanti marchi contraffatti, in particolare cappelli recanti il marchio di moda Gucci, nonché i brand della Disney e i loghi di importanti società sportive di calcio.

I prodotti sono stati sequestrati ed il responsabile è stato deferito alla locale Procura della Repubblica per i reati di “Detenzione per la vendita o per mettere altrimenti in circolazione opere dell’ingegno o prodotti industriali con marchi o segni distintivi, nazionali o esteri contraffatti” e “Ricettazione”.

In un secondo intervento i finanzieri hanno scoperto, sempre in via Lincoln, un altro negozio, gestito da un cittadino di etnia cinese che vendeva 370 giocattoli e 40 prodotti di elettronica privi del marchio “CE”. Anche in questo caso sono stati sequestrati gli articoli, potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori, ed elevate nei confronti del responsabile sanzioni amministrative pecuniarie per un totale di 6.032 mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia