Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tamponi, riapre il drive-in alla fiera di Palermo ma non per tutti: chi potrà effettuare il test

Dal 15 agosto, l'area Covid test drive-in della Fiera del Mediterraneo di Palermo è nuovamente in condizione di effettuare tamponi gratuiti alla popolazione. Era stata chiusa nella serata del 13 agosto, in conformità all’ordinanza n. 84 del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, con nuove misure di contrasto alla pandemia.

Dal 15 in poi, in conformità al provvedimento presidenziale, i test rapidi gratuiti al drive-in dell’hub vaccinale provinciale potranno essere eseguiti solo: sui vaccinati; sui soggetti destinatari di misure di contact tracing; su chi rientra in attività di screening organizzato; sui convocati dall'autorità sanitaria per effettuare un tampone; su chi torna in Sicilia da aree geografiche per le quali è previsto il tampone obbligatorio.

I non vaccinati che, a partire dall'ordinanza di ieri, potranno sottoporsi a tampone solo a proprie spese, non avranno accesso al servizio alla Fiera del Mediterraneo, dal momento che qui si effettuano solo test rapidi gratuiti. L'orario osservato dall'area drive-in tamponi della Fiera sarà 8 - 10,15 (orario di chiusura dei cancelli, mentre l'attività proseguirà fino alle 11 e anche oltre, se necessario); per vaccini e ufficio green pass l'orario di apertura al pubblico è 9 - 19, con ingresso da via Sadat. Per i tamponi drive-in si entra esclusivamente in auto dal cancello di piazza Mandela.

Ed è stato l’assessore della Salute, Ruggero Razza, che ha chiesto la regolare apertura di tutti i drive-in siciliani che restano operativi per le prestazioni a titolo gratuito dirette soltanto a particolari soggetti sopra elencati. Al fine di favorire la vaccinazione, le Asp provvederanno a prevedere un’équipe vaccinale per le esigenze locali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia