Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, uomo di 54 anni si sente male sull'autobus e viene portato in Fiera: ha il Covid

Momenti di paura nella mattinata di oggi all'esterno della Fiera del Mediterraneo, dove un uomo di 54 anni ha accusato un malore mentre si trovava a bordo di un autobus in via Sadat. Immediatamente è stato trasportato nell'hub vaccinale provinciale di Palermo, il presidio sanitario più vicino, dove è stato soccorso dai medici e poi trasportato in ospedale.

L'uomo è risultato positivo al Covid. L'autista è stato messo in quarantena e adesso i sanitari delle Asp e dell'Usca hanno avviato il contact tracing per ricostruire la rete di contatti e individuare tutti i passeggeri che sono saliti a bordo del mezzo che collega la stazione centrale allo stadio passando da via Lincoln, il Foro Italico, via Montepellegrino, via Imperatore Federico ma anche piazza Don Bosco, piazza Leoni e viale del Fante.

Il presidente del cda di Amat, Michele Cimino, ha voluto ringraziare il suo dipendente "per la lucidità e la competenza" mostrate e che potrebbero aver concorso a salvare la vita al passeggero. Le condizioni del 54enne, ricoverato nel reparto di Terapia intensiva del Cervello, sono stabili ma delicate. La prognosi resta al momento riservata. Si tratta di un soggetto immunodepresso che aveva già completato il ciclo vaccinale, ma che ha anche una broncopatia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia