Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia sulle Madonie: si sente male mentre raccoglie origano, muore un 60enne

Stava raccogliendo origano sulle Madonie ma si sente male e muore. È accaduto oggi: vittima G.R., 60enne di Petralia Soprana. A recuperare il cadavere, il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e il IV Reparto Volo della Polizia di Stato.

Nella tarda mattinata di oggi la centrale del 118 ha allertato il Soccorso Alpino dopo la segnalazione giunta da Portella Mandarini (Petralia Sottana). Visto il terreno impervio, è stato richiesto l'intervento dell'elicottero della polizia, che è decollato dall'aeroporto di Boccadifalco dopo aver imbarcato tre tecnici del SASS.

Via terra, intanto, sul luogo dell'incidente erano arrivati gli uomini del distaccamento di Petralia Sottana del Corpo Forestale della Regione Siciliana e una squadra del Soccorso Alpino dalle Madonie che hanno constatato il decesso del sessantenne avvisando i carabinieri. La squadra elitrasportata è stata sbarcata a Portella Mandarini e, dopo aver ricevuto le autorizzazioni di rito, ha provveduto a trasportare la salma sulla strada. Sul posto anche un equipaggio del 118 e i carabinieri della Stazione di Petralia Sottana.

Lo scorso 7 luglio era avvenuto un incidente simile ma in quel caso l'uomo si era salvato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia