Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'incidente in via Basile, sotto accusa la velocità: a Misilmeri l'addio a Carmelo e Virginia

Le vittime Carmelo Granata e Virginia Calvaruso

Un tragico incidente causato da una serie di fatalità, forse errori o distrazioni in sequenza, come pezzi di un puzzle che si sono incastrati, stavolta in maniera cinica e spietata. Se solo uno degli eventi fosse andato diversamente, un decimo di secondo prima o dopo, molto probabilmente Carmelo Granata, 37 anni, e Virginia Calvaruso, 29 anni, i due fidanzati di Misilmeri morti tragicamente giovedì, nell'incidente avvenuto in via Ernesto Basile, a Palermo, sarebbero ancora vivi.

Una prima analisi, in una ricostruzione che comunque è ancora tutta da definire, del personale dell’infortunistica della polizia municipale - scrive Luigi Ansaloni sul Giornale di Sicilia in edicola -, non cancella i dubbi, tranne uno: si tratta di uno scontro che si poteva evitare. La Bmw, guidata da un uomo, si stava dirigendo da via Ernesto Basile in direzione della Palermo-Sciacca. Dietro di lui, il Piaggio Beverly con in sella Granata e Calvaruso.

Fattore determinante la velocità. Lo scooter camminava sul lato destro della carreggiata, la Bmw avrebbe scartato verso quella direzione, forse per imboccare lo svincolo verso Trapani di viale Regione Siciliana, e chi era alla guida del Beverly si sarebbe trovato improvvisamente di fronte il Suv. Per l’autista della Bmw c’è, come da prassi in questi casi, l’ipotesi di omicidio stradale: è comunque ri- sultato negativo all’etilometro e la patente non gli è stata ritirata.

I funerali di Carmelo e Virginia saranno celebrati questo pomeriggio alle 16.30, nella chiesa Madre di Misilmeri.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia