Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monopattini e bici elettriche a Palermo, si pensa a vietarli nelle aree pedonali nei week end: pericolosi

Nuove regole in vista per monopattini e biciclette elettriche a Palermo. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è limitare i pericoli, per esempio, come scrive il Giornale di Sicilia in edicola, vietando il transito nei momenti di “massima saturazione” nelle aree pedonali, dunque probabilmente nei fine settimana e festivi.

Bisogna garantire maggiore sicurezza e lo dimostra l’incidente dei giorni scorsi con un bimbo di 4 anni travolto da un monopattino in via Maqueda: solo per fortuna nessuno si è fatto male davvero.

I vigili urbani solo nell’ultimo mese hanno però multato più di 80 persone per infrazioni varie, come ad esempio mancato rispetto del rosso o per marcia in due persone. Il limite di velocità nelle aree pedonali è di sei chilometri orari (25 km/h nel resto delle strade), e le società di noleggio che forniscono il servizio al Comune hanno dotato i loro mezzi di un software che automaticamente limita a 6 km/h la velocità per i propri monopattini. Il problema, però, sono i privati, non contando anche biciclette elettriche, che superano di gran lunga il limite.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia