stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Palermo, vaccinazioni allo Zen: l'iniziativa anche in altri quartieri
"ACCANTO AGLI ULTIMI"

Palermo, vaccinazioni allo Zen: l'iniziativa anche in altri quartieri

Tappa allo Zen di Palermo, questa mattina, per l'iniziativa "Accanto agli ultimi", dedicata a quelle persone che vivono in condizioni di povertà e marginalità sociale e per le quali vaccinarsi può diventare più difficile.

"La vaccinazione - ha detto il sindaco Leoluca Orlando, presente all'iniziativa - costituisce, insieme al rispetto delle norme anti-contagio, la via maestra per sconfiggere la pandemia. E' importante, in tal senso, che nessuno venga lasciato indietro, specialmente coloro i quali affrontano condizioni di vita più difficili. L'iniziativa testimonia l'impegno dell'amministrazione comunale per il rispetto della vita e della salute di tutti".

Con la sua presenza il sindaco ha voluto, inoltre, lanciare un appello: "E' inaccettabile - ha detto - che in Sicilia rimangano in frigo centinaia di migliaia di dosi. Si permetta a chi vuole vaccinarsi di poterlo fare subito".

L'iniziativa "Accanto agli ultimi" proseguirà domani, con le vaccinazioni in una delle comunità della Missione Speranza e Carità fondata da Biagio Conte. Venerdì 14 alle 9.30 alla parrocchia Sant’Agnese in piazza Danisinni e alle 15.30 al Centro Padre Nostro, dove saranno immunizzati una ventina di residenti del quartiere Brancaccio, appartenenti alle categorie vaccinabili.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X