Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il lungomare di Mondello isola pedonale, si parte il 15 giugno: ecco le strade vietate alle auto

La pedonalizzazione del lungomare di Mondello è più vicina. La giunta municipale ha definito, nella riunione di oggi, il cronoprogramma e la modalità di attuazione del piano che sarà articolato in due fasi.

Dal 15 giugno, formale avvio della stagione balneare, sarà pedonale il tratto di via Regina Elena tra via Teti e via Glauco; dal 20 luglio sarà estesa la pedonalizzazione all’intero lungomare: da via Teti fino alla piazza di Valdesi. L’area pedonale sarà collegata con il parcheggio di via Galatea da una navetta gratuita.

L’accesso alla piazza di Mondello sarà consentito esclusivamente per ragioni legate al carico e scarico merci, alle esigenze di residenti, domiciliati, clienti degli hotel e degli stabilimenti balneari.

“Una scelta strategica che contribuirà a rendere più vivibile e a ridare slancio alla borgata marinara - afferma il sindaco Leoluca Orlando –. Mondello, in questi ultimi mesi, ha sofferto particolarmente i provvedimenti necessari ad arginare la diffusione del virus e la pedonalizzazione sarà decisiva alla ripresa economica”.

La giunta ha dato mandato al vicesindaco, Fabio Giambrone, e all’assessore alla Mobilità, Giusto Catania, di definire i provvedimenti esecutivi in stretta connessione con Amat e la Polizia municipale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia