Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marittimo indiano positivo al Coronavirus su una nave da crociera al porto di Palermo

Un marittimo indiano che era a bordo della nave da crociera Msc Grandiosa che si trova al porto di Palermo è risultato positivo al Covid 19. L’uomo, 30 anni, è stato portato dal 118 all’albergo Covid San Paolo Palace. L'imbarcazione lascerà il porto alle 17 per fare rotta verso Genova.

«Per tutti i membri dell’equipaggio - affermano dalla Msc - vengono eseguiti tre tamponi e periodo di quarantena di 14 giorni prima di prendere servizio e poi uno alla settimana durante il periodo di bordo. Hanno l’obbligo di mascherina a bordo e divieto di scendere a terra durante le soste nei porti. Sono state queste misure, estremamente rigorose ed efficaci, ad aver consentito di individuare tempestivamente la positività del membro dell’equipaggio prima che prendesse servizio».

«Anche il marittimo in questione - ricostruisce la compagnia di navigazione - infatti, è stato sottoposto finora tre test, uno prima di partire prima dalla sua nazione di origine (negativo), un secondo prima di salire a bordo per la quarantena di 14 giorni (negativo) e un terzo alla fine della quarantena che si è rivelato invece positivo e quindi, come da protocollo, il marittimo è stato trasferito in una struttura di terra».

Caricamento commenti

Commenta la notizia