Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pasqua blindata a Palermo: Orlando chiude ai pedoni Favorita, spiagge e Foro Italico

Posti di blocco alla Favorita

Con una ordinanza pubblicata in serata, il cui contenuto è stato concordato con il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando ha disposto una serie di restrizioni valide da sabato 3 a lunedì 5 aprile, che vanno ad aggiungersi a quelle già previste dalla normativa nazionale che prevede per quei giorni la zona rossa in tutta Italia.

In particolare, il provvedimento del sindaco prevede il divieto di accesso pedonale a 3 aree della città tradizionalmente meta di gita nei giorni della Pasqua.

All’interno del Parco della Favorita fermo rimanendo il transito veicolare in attraversamento, in tutte le spiagge del litorale da Sferracavallo a Acqua dei Corsari e nel prato del Foro Italico dalla Cala a Villa Giulia sarà dunque vietato accedere a piedi.

Il provvedimento, si legge nel testo "si rende necessario e urgente per evitare ogni forma di assembramento su area pubblica e violazioni degli obblighi di distanziamento sociali e di corretto utilizzo dei dispositivi di protezione.

A preoccupare è anche il fatto che "nel territorio regionale e anche in quello cittadino, si sono manifestate alcune varianti del Covid-19 che preoccupano, non poco, sia la comunità scientifica che la struttura sanitaria in generale che potrebbe essere chiamata a resistere a una ipotetica nuova ondata del virus potenzialmente più pericoloso anche in termini di capacità di diffusione".

L'ordinanza prevede la possibilità di reiterazione o modifica "in ragione dell’evolversi della situazione epidemiologica e dei consequenziali provvedimenti emergenziali".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia