stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Fruttivendolo abusivo con il reddito di cittadinanza, sanzioni e sequestro della merce a Bagheria
GUARDIA DI FINANZA

Fruttivendolo abusivo con il reddito di cittadinanza, sanzioni e sequestro della merce a Bagheria

Un fruttivendolo abusivo è stato scoperto a Bagheria dalla guardia di finanza. L'uomo occupava, con diverse cassette contenenti i prodotti ortofrutticoli, la strada e il marciapiede in via Papa Giovanni XXIII.

I finanzieri hanno segnalato il venditore abusivo all’autorità cittadina, hanno sequestrato la merce ed è prevista una sanzione pecuniaria che va da un minimo di 154,94 euro ad un massimo di 1.549,37 euro.

Tutta la merce sottoposta a confisca amministrativa, essendo idonea al consumo umano, è stata devoluta in beneficienza alla comunità terapeutica “Casa dei Giovani Onlus” nel comune di Bagheria.

Da successivi accertamenti, in collaborazione con l’Inps, è emerso che il venditore ambulante era percettore del reddito di cittadinanza. È stato dunque segnalato all’Ufficio Inps competente per territorio per l’irrogazione della sanzione amministrativa di decadenza del beneficio per non aver effettuato alcuna comunicazione circa la variazione della condizione occupazionale.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X