Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, in Sicilia arrivano i test di seconda generazione per scovare varianti

Al porto e all'aeroporto di Palermo arrivano test di seconda generazione nella battaglia contro il Coronavirus: si tratta di tamponi più sensibili nell'individuazione delle varianti Covid.

Prosegue intanto la campagna di vaccinazione sull'isola, con forze dell'ordine e insegnanti che potranno prenotare i vaccini su un portale gestito dall'Asp diverso da quello destinato agli over 80.

"Abbiamo una percentuale non altissima di variante inglese che è stata da noi sequenziata e individuata - spiega a Tgs il commissario straordinario per l'emergenza Covid a Palermo, Renato Costa -. C'è massima attenzione da parte nostra, cambieremo il target dei test antigenici: al porto avremo test di seconda generazione più sensibili che ci permetteranno di raggiungere un maggior numero di positivi asintomatici".

Capitolo vaccinazioni: "Da ieri abbiamo iniziato un nuovo target di vaccinazioni con AstraZeneca che riguarda il personale della scuola e le forze dell'ordine - prosegue Costa -. Questa vaccinazione continuerà per tutta la settimana a Villa delle Ginestre, fino a quando non sarà pronto l'hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia