Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tamponi a scuola, a Palermo potenziato lo screening: registrazione obbligatoria per tutti al drive-in

L’Asp di Palermo intensifica l’attività di screening negli istituti scolastici di città e provincia. L’Azienda sanitaria del capoluogo sta reclutando ulteriore personale sanitario che si dedicherà esclusivamente ad eseguire i tamponi direttamente nelle scuole.

“I controlli – spiega il direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – diventano periodici e consentiranno un monitoraggio continuo della popolazione scolastica fornendo, così, una valutazione sempre aggiornata sull’andamento dei contagi. La riapertura delle scuole di ogni ordine e grado deve rappresentare un obiettivo concreto per una comunità che deve consentire ai giovani di riprendere, nella massima sicurezza e nel rispetto di tutte le misure di prevenzione, l’attività in presenza. Il calendario verrà rielaborato a breve insieme a tutte le istituzioni interessate”.

Sono complessivamente 34.424 i tamponi eseguiti dal 17 novembre nelle scuole con 131 positivi (0,38%), di cui 15.546 tamponi e 53 positivi (0,34%) dal 15 gennaio ad oggi.

Intanto, fino a domenica alla "Fiera del Mediterraneo" (ingresso Via Sadat 13), dalle 14 alle 18 proseguirà l'attività di screening per alunni e operatori scolastici della scuola secondaria di primo e secondo grado, in modalità Drive In.

L'accesso sarà riservato solo a coloro che si saranno preventivamente registrati al seguente link: https://www.oldmcl.it/regfiera/ (tramite accesso da PC o da cellulare con sistema Android, non è ancora compatibile con sistema IOS). E la registrazione sarà obbligatorio per chiunque vorrà effettuare il tampone rapido alla fiera e non solo per il mondo della scuola.

A seguito di registrazione verrà inviata una mail con ID di prenotazione e con modulo di consenso da presentare al momento dell'accesso. Si informa che non saranno accettati accessi non registrati tramite link.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia