Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, Roccamena a rischio focolaio: 9 positivi e cento persone in isolamento

A Roccamena si teme un maxi focolaio di Coronavirus. Nel piccolo centro del Palermitano (poco più di mille abitanti) sono nove i positivi al tampone ma almeno un centinaio le persone finite in isolamento. Tra i contagiati c'è anche il medico di base del paese, il sindaco Giuseppe Palmeri ha disposto la chiusura delle scuole.

«Purtroppo salgono a 9 i contagi da Covid-19 nel nostro comune - scrive su Facebook il primo cittadino -. Tra questi, anche il nostro medico di base. La rete dei contatti con i positivi è molto vasta e sta diventando complicata la tracciabilità. Pertanto da sindaco vi chiedo, con il cuore in mano, di segnalare alle autorità preposte se avete avuto o se siete a conoscenza di eventuali contatti con i soggetti positivi a tutela e per il bene di tutta la comunità».

«Rischiamo un focolaio, vi prego siate responsabili e aiutatemi a circoscrivere la situazione epidemiologica il prima possibile. Evitate inoltre di uscire di casa se non per comprovate esigenze di necessità. Sono consapevole di chiedervi ancora una volta un ulteriore sacrificio ma solo insieme possiamo farcela», conclude il messaggio di Palmeri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia