Dal tampone rapido non erano emersi casi di coronavirus tra i passeggeri a bordo del volo Ryanair arrivato ieri a Palermo da Londra. Ma dai test molecolari è arrivato un altro verdetto.
Tre tamponi positivi e due dubbi sui 134 passeggeri e sei componenti dell'equipaggio. Dunque cresce l'apprensione anche alla luce dei casi di variante Covid registrati nel Regno Unito e dopo il primo caso registrato a Roma.
I tamponi antigenici rapidi effettuati dai medici dell'Asp di Palermo e dell'Usmaf avevano dato esito negativo, ma i successivi controlli effettuati all'aeroporto Falcone Borsellino hanno purtroppo accertato la presenza di tre contagiati tra i passeggeri, che si trovano tutti in quarantena.
Il volo (FR3918) della compagnia Ryanair decollato ieri pomeriggio da Londra Stansted, con a bordo 134 passeggeri, di cui due bambini, più sei dell'equipaggio era atterrato ieri sera alle 20.45 all'aeroporto Falcone Borsellino. Subito dopo lo sbarco i medici dell'Asp di Palermo e dell'Usmaf avevano attivato il canale sanitario sottoponendo passeggeri ed equipaggio al doppio tampone: antigenico e molecolare. Le autorità sanitarie hanno anche acquisito le liste passeggeri, per monitorare l'andamento della quarantena di coloro che erano a bordo dell'aereo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia