Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, 8 nuovi contagi nel focolaio dell'Ingrassia: ricoveri sospesi in alcuni reparti

Nuovi contagi all’ospedale Ingrassia di Palermo. Dopo la sospensione di nuovi ricoveri nel reparto di Geriatria, l’Asp fa sapere che analoga decisione è stata adottata temporaneamente per Cardiologia, Chirurgia ed Ortopedia dello stesso nosocomio. I reparti continuano a funzionare regolarmente per i degenti ricoverati garantendo, anche, le emergenze.

Il provvedimento è stato assunto a seguito di 8 nuovi positivi al Covid: 4 pazienti (2 in Geriatria, uno in Chirurgia ed un altro in Cardiologia), 2 operatori della Cardiologia (rientrati dopo il periodo di quarantena a seguito di tamponi negativi e di provvedimenti di fine isolamento) e 2 operatori dell’Ortopedia. I degenti positivi sono stati trasferiti in strutture dedicate alla cura ed assistenza dei pazienti contagiati dal Coronavirus.

Dopo la sanificazione dei locali ed il completamento di ricerca e isolamento di eventuali ulteriori casi, lunedì mattina riprenderà la regolare attività in tutti i reparti. Dall’analisi fatta dalla Direzione sanitaria del Presidio insieme al Rischio Clinico, non ci sarebbe correlazione tra i positivi della Geriatria con quelli delle altre strutture.

Caricamento commenti

Commenta la notizia