stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Acqua torbida per il maltempo: ancora disagi a Palermo, problemi anche nel Trapanese
DISAGI

Acqua torbida per il maltempo: ancora disagi a Palermo, problemi anche nel Trapanese

acqua, Maltempo, Palermo, Trapani, Cronaca
Invaso Poma, foto di archivio

Acqua torbida nell'invaso Poma e in quello Garcia e così a Palermo e in diversi comuni del Trapanese si sono verificati disservizi.

L’Amap ha informato che, "non essendo ancora tornati alla normalità i valori della torbidità delle acque prelevate dall’invaso Poma, potranno continuare i disservizi, consistenti in una forte riduzione delle pressioni in rete, fino all’interruzione totale dell’erogazione idrica". Il problema era emerso due giorni fa.

Disagi soprattutto nei distretti pedemontani: Villagrazia, Borgo Molara, Boccadifalco, Borgo Nuovo e nei distretti: sottorete 11 Noce - Uditore, Strasburgo, Resuttana - San Lorenzo, Calatafimi. Inoltre, è prevista l’interruzione totale del servizio distribuzione idrica nel distretto Bandita Favara.

Disagi anche a Trapani e questa volta è Siciliacque a comunicare di "aver dovuto interrompere il trattamento nel potabilizzatore di Sambuca di Sicilia a causa dell’abnorme aumento della torbidità delle acque derivate dall’invaso Garcia determinato dalle violenti piogge delle 24 ore precedenti che hanno ingrossato il Fiume Belice".

"Purtroppo - sta scritto in una nota - non è possibile prevedere la durata del fenomeno. Nel frattempo stiamo provvedendo a riportare l’impianto di potabilizzazione alle condizioni tali da potere trattare l’acqua non appena sarà possibile".

È sospesa la fornitura di acqua ad Alcamo, Buseto Palizzolo, Calatafimi, Campobello di Mazara ,Castelvetrano, Custonaci, Erice, Gibellina, Montevago, Santa Margherita Belice, Paceco, Partanna, Poggioreale, Salaparuta, Salemi, Santa Ninfa,Trapani, Valderice e Vita.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X