stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca È morto a Palermo il sindacalista Pietro La Torre, era ricoverato per Covid
AVEVA 64 ANNI

È morto a Palermo il sindacalista Pietro La Torre, era ricoverato per Covid

coronavirus, sindacato, Leoluca Orlando, Pietro La Torre, Palermo, Cronaca
Pietro La Torre

È morto a 64 anni a Palermo il sindacalista Pietro La Torre, impegnato in varie battaglie a favore di lavoratori e precari. Era ricoverato positivo al Covid. Per anni era stato alla Uil, il suo vecchio sindacato, poi aveva continuato a fare sindacato con il Sadirs, il Sindacato autonomo dei dipendenti della Regione Siciliana. L’ex segretario regionale della Uiltucs, che nel 2013 passò il testimone alla compagna Marianna Flauto.

Il nome di La Torre è legato a lunghe vertenze riguardanti sia il settore pubblico  che quello privato della grande distribuzione.

«Ho appreso con grande dolore della morte, a causa del Covid-19, di Pietro La Torre, storica figura del sindacato a Palermo e in Sicilia. Il mondo del lavoro perde un uomo appassionato che con grande umanità si è sempre battuto per i lavoratori e per i diritti di tutti. A nome di tutta l’amministrazione comunale esprimo la mia vicinanza alla famiglia, in questo momento di grande dolore» ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

"Il Covid si è portato via un sindacalista capace e appassionato, che non si è mai risparmiato nelle tante battaglie che ha combattutto per la tutela dei diritti dei lavoratori, sia a livello provinciale sia regionale. Esprimiamo il nostro più sincero cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia". A dirlo sono il segretario generale della Cisl Fp Sicilia, Paolo Montera, e i colleghi sindacalisti Fabrizio Lercara e Alfredo Piede, a nome di tutta la Federazione regionale della Funzione pubblica della Cisl.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X