Si sono conclusi di notte gli interventi dei vigili del fuoco a Termini Imerese, comune colpito da un intenso temporale. Tante le abitazioni, i magazzini e la zona del porto allagati. Richieste di aiuto da parte dei cittadini anche a Palermo e in altri comuni della provincia.
Nel capoluogo è scattata la chiusura fino a tarda sera del sottopasso di viale Regione Siciliana nella zona di viale Lazio. Tanti i detriti lasciati sull'asfalto della pioggia che ha trasformato in fiume l’asse stradale. In corso Tukory un albero è caduto finendo nel mezzo della carreggiata e solo per una caso fortuito non ha colpito le auto in transito. La strada per qualche ora è stata chiusa solo con un filo rosso e bianco provocando disagi agli automobilisti che non si sono accorti dello stop alle vetture.
Difficoltà alla circolazione anche in viale Michelangelo e nella zona di Borgo Nuovo, in via Imera e in via Messina Marine. Qui i vigili del fuoco hanno liberato alcuni automobilisti rimasti impantanati nelle auto. Il maltempo ha provocato guasti all’illuminazione pubblica a Valdesi e in viale Strasburgo-via Ausonia. Amg Energia e l’Enel hanno riparato i guasti. In alcune zone di Palermo si sono registrati anche black out nelle abitazioni.
Caricamento commenti
Commenta la notizia