Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, controlli antiabusivismo a Pallavicino e Sferracavallo: multe e sequestri di alimenti

La polizia passa al setaccio ambulanti per appurare la regolarità o meno della merce messa in vendita e a Palermo fioccano multe per gli abusivi e sequestri di alimenti. Le più numerose e gravi irregolarità sono state riscontrate nella zona di Pallavicino e Sferracavallo, dove i poliziotti del Commissariato San Lorenzo, insieme agli agenti del Reparto Prevenzione Crimine, al personale della polizia municipale e della Capitaneria di Porto hanno controllato tre venditori di prodotti ortofrutticoli e altrettanti esercizi commerciali della filiera dei prodotti ittici.

È stato scoperto che alcuni esercitavano senza le autorizzazioni e alcuni esercizi commerciali vendevano alimenti privi di etichettatura e tracciabilità. Sono state sequestrate complessivamente circa 200 chili di prodotti ortofrutticoli, che sono stati devoluti in beneficenza ad un Istituto caritatevole palermitano e circa 46 chili di prodotti ittici, che a seguito di controlli e verifiche dei veterinari dell’Asp non sono risultati idonei al consumo alimentare e che sono stati smaltiti da una ditta autorizzata.

Sono state elevate, inoltre, sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di 3.791 euro.  Nella zona di piazza Kalsa, i poliziotti del Commissariato di P.S. “Oreto-stazione”, in collaborazione con personale della Polizia Municipale e della Rap,  ha proceduto alla rimozione di baracche,  suppellettili e masserizie ammassate su un’ampia fetta di area verde ed utilizzate come abitazioni di fortuna da senzatetto. Le operazioni si sono svolte senza tensioni ed hanno consentito di restituire alla cittadinanza un’area urbana fruibile da adulti e bambini.   I servizi proseguiranno nel corso delle prossime settimane.

Caricamento commenti

Commenta la notizia