stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, ancora screening a Palermo: effettuati 1290 tamponi, 149 i positivi
FIERA DEL MEDITERRANEO

Coronavirus, ancora screening a Palermo: effettuati 1290 tamponi, 149 i positivi

di

Prosegue senza sosta lo screening alla Fiera del Mediterraneo a Palermo. Sono state 1290 in totale le persone che si sono sottoposte al tampone rapido nella giornata di oggi, di cui 149 sono risultate positive e sulle quali è stato eseguito immediatamente anche il tampone molecolare per confermare il risultato.

Il bilancio di cinque giorni di attività in modalità drive-in è di 5.580 tamponi effettuati. Tra questi, 543 sono risultati positivi. Sono i dati resi noti dall'Asp di Palermo.

Intanto domani il servizio proseguirà con i tamponi su studenti accompagnati e genitori. "Apprezziamo l’iniziativa del Comune di Palermo e dell’Asp, finalizzata allo screening di massa del personale scolastico, iniziativa che la stessa Flc Cgil Palermo aveva sollecitato per garantire la sicurezza del mondo della scuola. I dati, purtroppo, dimostrano quello che temevamo, ovvero la circolazione silenziosa del virus all’interno delle scuole, soprattutto a opera di ignari asintomatici". Lo dichiara il segretario generale Flc Cgil Palermo Fabio Cirino.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X