Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mascherine e giocattoli contraffatti in un negozio cinese a Palermo, scatta il sequestro

I finanzieri del gruppo Pronto Impiego di Palermo hanno sequestrato in un emporio cinese di via Oreto circa 5 mila articoli tra giocattoli e mascherine chirurgiche non a norma.

A seguito di un approfondito esame degli articoli in vendita, per i quali il titolare non è stato in grado di mostrare le fatture d'acquisto, i finanzieri hanno notato numerosi personaggi di cartoni animati "Disney", "Marvel" e "L.O.L.", differenti rispetto agli originali e presumibilmente contraffatti.

I militari hanno trovato inoltre alcuni pacchi contenenti 2000 mascherine chirurgiche sprovviste della indicazione della provenienza di fabbricazione e senza alcuna indicazione circa la sicurezza sanitaria.

I finanzieri hanno quindi proceduto al sequestro di 2.769 prodotti/giocattoli contraffatti e di oltre 2000 mascherine chirurgiche e alla denuncia all’Autorità Giudiziaria del titolare dell’attività per “introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi”, “frode nell’esercizio del commercio” e ricettazione.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia