Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza Coronavirus a Mezzojuso, tutti positivi i carabinieri in servizio in paese

Allarme Coronavirus nel Palermitano: sono tutti positivi i carabinieri della Stazione di Mezzojuso, comune in cui alle 14 scatterà la zona rossa. In queste ore è riunito il centro operativo comunale per predisporre gli ultimi adempimenti.

La commissione prefettizia che amministra il paese sciolto per infiltrazioni mafiose ha riunito le forze dell'ordine e tutti gli organi preposti per controllare che vengono rispettati i divieti. Per la positività di tutti i militari del paese il comando provinciale di Palermo ha inviato una unità mobile dal capoluogo. Nel comune i positivi sono 40. Da qui la decisione di cinturare il centro nel palermitano fino al 24 ottobre.

"Da ieri da quando è stata presa la decisione siamo in continuo contatto con la prefettura - dice il vice prefetto Rosa Inzerilli - Abbiamo già stabilito tutte le procedure per rendere efficace la zona rossa. I dipendenti comunali sono stati tutti messi in smartworking e le scuole sono state chiuse. La situazione sarà monitorata ogni giorno".

Caricamento commenti

Commenta la notizia