Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Senza mascherina all'aperto: 126 multe nel weekend a Palermo

Sorpresi senza mascherina all'aperto. Per questo 126 palermitani sono stati multati tra venerdì e domenica a Palermo. Si tratta del primo fine settimana in cui il governo ha imposto le nuove regole per arginare la diffusione del coronavirus.

Venti i locali multati per violazione delle normative anti Covid. Venerdì, sabato e ieri più del 90 per cento delle sanzioni sono state elevate a giovani sotto i 35 anni, la sera, nei luoghi del divertimento cittadino.

A controllare le zone della movida sono la polizia, i carabinieri, la guardia di finanza e la polizia municipale. Secondo i dati ufficiali della prefettura di Palermo venerdì sera sono stati 44 i verbali staccati dalle quattro forze dell'ordine a chi non indossava la protezione per naso e bocca, mentre sabato sera lo stesso dato è cresciuto a 57 sanzioni. Ieri sera invece con pochi giovani nei locali, le sanzioni sono state 25.

Nel centro storico i carabinieri hanno chiuso per cinque giorni due locali. Il responsabile legale di un bar è stato multato anche per non aver indossato i dispositivi di protezione anticovid, il responsabile di una birreria è stato multato anche per aver permesso ai clienti l’accesso nel locale al chiuso ed aperto al pubblico, senza aver indossato idonei sistemi di protezione delle vie aeree. Il proprietario di un altro bar, in località Mondello, è stato sanzionato poiché sprovvisto del registro della clientela. Infine i militari sono intervenuti in una villa a Mondello dove si stata svolgendo una festa di laurea con 60 invitati. La villa in precedenza era stata sequestrata. Il proprietario di 38 anni è stato denunciato per violazione dei sigilli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia