Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, montagne di rifiuti dal Politeama al Villaggio Santa Rosalia e la città diventa una discarica

Rifiuti in via Vincenzo Barone

Rifiuti abbandonati ovunque a Palermo: davanti alle scuole, alle chiese, agli ospedali, davanti alle case dei cittadini e anche di fronte la prefettura, dove sul marciapiede, sono stati abbandonati pure dei servizi igienici.

I residenti guardano desolati e quasi rassegnati i cumuli di spazzatura che crescono di giorno in giorno. Davanti alla scuola Colozza-Bonfiglio in via Gaetano Mosca, la discarica è perenne. "Anche quando la Rap passa a pulire – dice il residente, Giuseppe Marino, in un articolo sul Giornale di Sicilia in edicola – il giorno dopo la discarica si riforma. I bambini che vanno a scuola, ogni giorno passano in mezzo a tutto questo. Rischiano di contrarre infezioni perché chissà quanti topi e altro c’è sotto questa montagna di immondizia".

"Sono stanco di vedere continuamente queste discariche davanti casa mia – dice invece Stefano Tagliavia, da 40 anni residente in via Vincenzo Barone al Villaggio Santa Rosalia -. Abbiamo anche appeso un cartello dove pregavamo la gente di non gettare i rifiuti ma si sono portati via pure il cartello". In via Nina Siciliana, angolo via Perpignano, la carreggiata si è addirittura ristretta per la quantità di ingombranti abbandonati in strada.

L'articolo completo nell'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia