stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Focolaio di Villafrati, salgono a 89 i positivi Coronavirus: tra questi il comandante dei carabinieri
ZONA ROSSA

Focolaio di Villafrati, salgono a 89 i positivi Coronavirus: tra questi il comandante dei carabinieri

Salgono a 89 i positivi a Villafrati nel palermitano, dichiarata nei giorni scorsi nuovamente "zona rossa" dal presidente della Regione Nello Musumeci; 7 di loro sono in ospedale. Sono gli ultimi dati comunicati dall'azienda sanitaria di Palermo, confermati dal vicesindaco Rosalia Costanza. In serata il territorio urbano ed extraurbano del paese sarà sanificato; il Comune ha affidato il servizio ad una ditta.

Nelle strade sono stati installati i varchi per consentire alle forze dell'ordine di controllare chi entra ed esce dal territorio. "Chi ha diritto di uscire può farlo - ha detto il vicesindaco - Certo i motivi devono essere previsti dall'ordinanza della Regione. Bisogna agire con responsabilità".

Intanto emerge un altro caso di positività al Covid. Si tratta del comandante della stazione dei carabinieri di Villafrati (Palermo), costretto a lasciare temporaneamente l'incarico e il paese perchè risultato positivo al coronavirus. Il suo posto è stato preso dal vice comandante. Nel paese a 60 chilometri dal capoluogo siciliano la situazione è molto critica a causa del diffondersi di una serie di contagi: riunioni pubbliche e private di persone hanno agevolato il propagarsi della malattia, e ha colpito tra gli altri il sindaco Franco Agnello, ora ricoverato. Il paese è stato dichiarato zona gialla (e non rossa), le entrate e le uscite sono attentamente controllate e sorvegliate proprio dai carabinieri.

 

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X