Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus: docenti e studenti positivi a Palermo, crescono i casi nelle scuole

Crescono i casi di studenti e docenti positivi al Coronavirus. Ci sono 4 alunni contagiati al liceo Cannizzaro e uno all’elementare Orestano, una docente che insegna al plesso Fava dell’Istituto Monti Iblei positiva al tampone rapido e un’altra all’Einaudi-Pareto. Sono solo alcuni fra gli ultimi casi registrati nelle scuole palermitane a due settimane dall’inizio della scuola.

"Le quattro classi del liceo Cannizzaro di via Arimondi sono state messe in isolamento - come spiega la dirigente Anna Maria Catalano - e gli studieranno con la didattica a distanza". Altre classi della Monti Iblei sono state messe in isolamento dopo che una docente è risultata positiva al test rapido. E vi resteranno sino all’esito del secondo tampone. Le classi sono sanificate e la scuola è aperta per tutti gli altri studenti , come spiegano dalla scuola.

Anche una professoressa dell’Istituto d’istruzione superiore Einaudi-Pareto è risultata positiva al Covid-19. Sul sito della scuola è stata pubblicata una circolare con cui la dirigente scolastica ha disposto la sospensione della didattica in presenza.

"Si comunica che tutte le classi e i docenti del corso diurno e serale nei giorni di giovedì 8 e venerdì 9 faranno lezione in modalità Dad. Da lunedì le classi e i docenti - conclude - riprenderanno le attività in presenza". Un altro caso è stato confermato oggi in una classe del plesso di via San Ciro della scuola Orestano, a Brancaccio. "Su disposizione dell’Asp - dicono dalla scuola - abbiamo chiuso una classe e i ragazzi sono stati messi in quarantena".

Caricamento commenti

Commenta la notizia