Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, studente positivo al Liceo Garibaldi di Palermo: per due giorni didattica a distanza

Uno studente del liceo Garibaldi di Palermo è risultato positivo al Covid19 e per due giorni, lunedì e martedì, si tornerà alla didattica a distanza.

Due giorni per consentire di effettuare la sanificazione dei locali "nella sede centrale, via Canonico Rotolo e quelli della succursale di via Arimondi - come si legge nel sito del Liceo - le attività didattiche proseguiranno da remoto".

Intanto l’Asp di Palermo secondo protocolli - ha iniziato a seguire i controlli e i tamponi. "Non è chiusa la scuola per Covid - dice la dirigente Maria Vodola - Ho sospeso le attività didattiche in presenza per pulizia straordinaria in attesa di avere indicazioni dall’Asp che è competente a dire cosa fare. Non sono io che decido di chiudere anche se c'è un caso sospetto".

Stesso protocollo viene applicato nella scuola elementare "Collodi" dove da domani, lunedì 5 ottobre, verrà effettuata la sanificazione dei locali. Lo riporta una circolare pubblicata sul sito dell'istituto. Viene inoltre precisato che per le classi II-III-IV-V verrà attivata la didattica integrata "attraverso modalità online sincrona e asincrona, utilizzando le piattaforme e gli applicativi già in uso lo scorso anno scolastico".

Caricamento commenti

Commenta la notizia