Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, 6 positivi invitati a 2 matrimoni con 500 persone: chiusa mezza Corleone

Paura a Corleone dove sono positive al Coronovirus sei persone che nei giorni scorsi hanno partecipato a due matrimoni con un totale di circa 50o invitati. Tra di loro c'è anche l'infermiera del reparto di geriatria dell'Ingrassia che ieri è stata ricoverata all'ospedale Civico di Palermo con febbre alta e sintomi influenzali acuti.

Si teme dunque che il numero dei casi possa crescere e per arginare i contagi, tanto che il sindaco Nicolò Nicolosi ha firmato una ordinanza urgente che dispone la chiusura delle scuole e restrizioni negli orari di apertura dei locali e pub che potranno restare aperti fino alle 22. Chiusi anche musei, parco urbano e circoli ricreativi, sospeso il mercato all'aperto. L'ordinanza avrà validità fino all'1 ottobre.

Oggi, dopo una riunione con l'Asp e le autorità militari, il sindaco farà un altro e più dettagliato provvedimento.

La decisione è stata presa dopo che 500 persone hanno partecipato a due matrimoni: uno si è svolto il 12 settembre e l'altro tre giorni dopo. Al primo c'erano quattro invitati poi risultati positivi, due al secondo.

"Adesso - dice il sindaco - partirà lo screening di tutti i partecipanti e tra questi ci sono anche 30 ragazzi delle scuole del paese. Da qui la scelta - condivisa con i dirigenti scolastici - di sospendere l'attività didattica".

Alcune insegnanti che vivono a Corleone insegnano a Marineo e Bisacquino. Da qui la decisione di chiudere le scuole anche in questi due comuni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia