Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, tre nuove vittime in Sicilia: due morti a Palermo, un 56enne deceduto a Messina

Ancora vittime da coronavirus in Sicilia.  Si tratta di un ottantenne morto nel reparto di rianimazione dell'ospedale Cervello di Palermo, di una settantaduenne deceduta a Villa Sofia e un 56enne di S.Agata Li Battiati, nel Catanese, che ha perso la sua battaglia lunga due mesi nella rianimazione al Policlinico di Messina.

A questi si aggiunge l'anziano di Salemi, anticipato questa mattina dall'edizione cartacea del Giornale di Sicilia, morto anche lui all'ospedale Cervello.

Le condizioni dei pazienti erano critiche con un quadro clinico già compromesso. Nonostante le cure per loro non c'è stato nulla da fare.

«La loro situazione era già grave - fanno sapere dall’ospedale - Il quadro clinico era compromesso. Abbiamo tentato ogni possibile cura, ma non c'è stato nulla da fare».

Sospetto coronavirus anche per la morte di donna di 72 anni avvenuta nell’ospedale Villa Sofia. Lo afferma una nota del nosocomio. "La paziente era stata ricoverata il 2 settembre presso l’Unità Operativa di Neurochirurgia dopo l’esecuzione di due tamponi per Sars CoV2 che avevano dato esito negativo. Il primo tampone - sta scritto nella nota - era stato eseguito in data 27 agosto, con esito negativo. Sottoposta ad intervento per ernia discale nelle giornate successive a causa di una improvvisa asistolia, gestita dal personale sanitario, è stata trasferita presso l'Unità Operativa di Neurorianimazione. Per la valutazione del quadro cardiologico la paziente veniva quindi trasferita presso l'Utic, dove a causa di un nuovo arresto è morta ieri".

Un nuovo tampone eseguito in occasione del prelievo delle cornee, ha evidenziato la possibilità di Covid-19. "Per tale motivo sono stati attivati tutti i necessari controlli su pazienti e personale, la sanificazione dei locali e lo smaltimento dei tessuti prelevati", conclude la nota. Il numero dei morti per coronavirus in Sicilia sale dunque a 292, se la morte della 72enne sarà confermata per Covid. Intanto, tra i nuovi positivi a Palermo, c'è anche un neonato: è stato scoperto al pronto soccorso pediatrico del Cervello.

 

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia