Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Movida a Palermo, due locali chiusi 5 giorni per assembramenti

Controlli sabato scorso nei locali della movida nel quartiere “Capo”, a Palermo: 5 le persone denunciate dai carabinieri all’autorità giudiziaria.

In due attività è emerso che la gente presente creava assembramento e per i locali è stata disposta la chiusura di 5 giorni.

In una di queste inoltre due dipendenti sono stati sorpresi a somministrare alcolici a minori di 18 anni e per questo denunciati all’autorità giudiziaria. Il responsabile è stato sanzionato amministrativamente per aver impiegato tre dipendenti privi del prescritto attestato di alimentarista, omesso il rispetto dei requisiti generali di igiene nelle aree devolute all’attività di somministrazione nonché l’invio della prescritta comunicazione all’autorità sanitaria.

Il proprietario di un lounge bar, così come il titolare e il responsabile delle predette attività, è stato denunciato  e sanzionato amministrativamente poiché responsabile di aver occupato gran parte della sede stradale con tavoli, sedie ed ombrelloni, creando disagi alla circolazione pedonale;

Infine, il titolare di un ristorante pizzeria è stato sanzionato poiché privo del prescritto documento per la registrazione del cliente. Le sanzioni ammontano a circa 11.000 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia