Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il cancro non uccide il sogno d'amore di Mario e Cetty: sposi nell'hospice a Palermo

Quando c'è l'amore, tutto si può superare. Anche il dolore, anche la morte. E a dimostrarlo è una coppia palermitana, Mario Guaiana, 59 anni, con la sua Cetty. Ieri hanno finalmente coronato il loro sogno d'amore, un sogno che sembrava doversi infrangere da un momento all'altro.

Si sono sposati nell'hospice dell'ospedale Civico di Palermo dove Mario è ricoverato e dove affronta, sempre con il sorriso, la sua lotta con un carcinoma, grazie anche al coraggio che gli infonde Cetty. Come racconta Anna Cane sul Giornale di Sicilia di oggi, Mario ha perso due anni fa sua moglie, dopo 33 anni di matrimonio, quando poi ha ricontrato Cetty, un'amica  che aveva conosciuto in gioventù.

Quegli occhi lo riportano alla vita prima di scoprire la sua malattia. Dopo un intervento urgente, Mario decide di trascorrere i suoi ultimi giorni nell'hospice del Civico ma avendo sempre al suo fianco Cetty con la quale intanto aveva fatto tanti progetti. A realizzare uno di questi il personale sanitario del centro che, rispettando le norme anti-coronavirus, sono riusciti a portarli all'altare per far pronunciare a Mario e Cetty il loro fatidico "sì, lo voglio".

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia