Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus: 2 commesse positive a Palermo, negativo turista fuggito per evitare il tampone

Due casi di Coronavirus a Palermo nelle ultime ore. Oltre alla ragazza di 26 anni, commessa in un negozio di animali e che si è presentata spontaneamente al "Cervello" per problemi al gusto e all'olfatto, risulta positiva anche una sua collega, individuata grazie al “contact tracing”, cioè al tracciamento dei contatti. Entrambe stanno bene.

La ventiseienne si trova in osservazione nel reparto di malattie infettive. È stata ricoverata per accertamenti. In serata è arrivato il verdetto dal tampone fatto alla sua collega. Dopo gli esami la donna è stata posta in isolamento domiciliare.

Negativo al Covid 19, invece, il turista statunitense che è fuggito ieri dall'albergo quando sono arrivati i sanitari dell'Asp. L'uomo si trovava in un hotel del centro di Palermo con la febbre che aveva superato 38 e come da protocollo sono arrivati i sanitari per eseguire il tampone. A quel punto il turista è fuggito, ma è stato rintracciato dai carabinieri non distante dal teatro Politeama. Il paziente è stato portato all'ospedale Ingrassia per eseguire il tampone come da prassi; l'esito, come confermano dall'azienda sanitaria, è stato negativo al Covid.

Caricamento commenti

Commenta la notizia