Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Ztl e strisce blu di nuovo in funzione dal 3 agosto: slitta la scadenza dei pass

strisce blu

Tornano strisce blu e di conseguenza anche la Ztl a Palermo. La giunta comunale ha infatti approvato la delibera che prevede la riattivazione del parcheggio a pagamento. La data X sarà il prossimo 3 agosto, giorno in cui, in attesa di conferme, oltre alle zone blu dovrebbe ripartire anche la zona a traffico limitato, sia diurna che notturna. Saranno ora gli uffici ora ad emettere la relativa ordinanza.

CHE SUCCEDE AI PASS? La giunta ha deciso che tutti i pass per la sosta dei residenti siano automaticamente prorogati per un periodo pari a quello di interruzione. Quindi, essendo stati sospesi lo scorso 12 marzo, i pass saranno prorogati di 143 giorni. Ciascuno, quindi, dovrà fare il conto su quando sarà la nuova data di scadenza.

Per quanto riguarda le borgate marinare di Mondello e Sferracavallo, trattandosi di strisce blu stagionali, tutti i pass della stagione 2019 sono automaticamente rinnovati per il 2020.

"Sempre più allentamenti delle restrizioni portano sempre più traffico in città con le conseguenze negative che questo ha sulla salute e sulla vivibilità", dichiara il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. "La progressiva stabilizzazione dei tempi delle attività economiche e di tutte le attività quotidiane permette quindi un ritorno alla normalità anche su questo fronte - continua -, nel rispetto di quanto anche voluto dal consiglio comunale ma senza alcun tentennamento sul fronte della salute dei cittadini, come per altro ormai confermato da numerosi pronunciamenti dei Tar".

Caricamento commenti

Commenta la notizia