Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubano le borse alle donne intente a parcheggiare a Mondello: due arresti

Due borseggiatori sono stati arrestati a Mondello. Si tratta di Gaspare Spinelli di 44 anni e di Melchiorre Sferruggia di 42 anni. Entrambi del quartiere Zen, già noti alle forze dell'ordine, sono accusati di due furti aggravati commessi lo scorso 12 e 25 maggio.

Gli arresti sono stati eseguiti, ieri mattina, dagli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Polizia Mondello e dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Tra la fine di maggio e l'inizio del mese corrente, nella borgata marinara di Mondello, si erano verificati una serie di furti con lo stesso modus operandi: la borsa veniva sottratta alle donne mentre erano intente a parcheggiare la propria autovettura per poi recarsi in spiaggia o presso le proprie abitazioni.

Dalle indagini è emerso che due erano soliti pedinare le vittime, assicurarsi che mentre conducevano l’autovettura poggiassero la borsa con gli effetti personali sul sedile passeggero e quindi osservarle a pochi metri di distanza mentre erano intente nella manovra di parcheggio.

Uno di loro apriva poi lo sportello lato passeggero e sottraeva la borsa. Di fondamentale importanza si sono rivelate le immagini dei sistemi di videosorveglianza, posti sulle aree perimetrali di alcune abitazioni presso le quali si erano verificati i furti e hanno predisposto servizi di appostamentoper individuare i due uomini a bordo di uno scooter bianco.

Due giorni dopo l'ultimo furto, i poliziotti hanno individuato e fermato due uomini che transitavano a bordo di uno scooter bianco, marca Honda SH 300, mentre percorrevano il Lungomare Cristoforo Colombo. Dalle perquisizioni personali e domiciliari sono emersi i capi di abbigliamento ed accessori del tutto simili a quelli indossati ed utilizzati nel corso delle rapine.

Inoltre, sotto la sella del motociclo, è stato trovato uno scaldacollo blu con strisce nere utilizzato dagli autori dei delitti per coprire la targa del veicolo.

Per i due è scattato l'arresto presso la Casa Circondariale Lorusso Pagliarelli.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia