Una delegazione del consiglio direttivo dell'ordine provinciale dei farmacisti, guidata dal presidente Mario Bilardo, ha donato, al questore Renato Cortese, 20 termoscanner, per rilevare a distanza la temperatura corporea. I termometri a infrarossi saranno utilizzati nei corpi di guardia degli uffici della questura in città e provincia che rilasciano passaporti e altre certificazioni e servizi utili ai cittadini, affinché gli utenti possano accedere in sicurezza e più facilmente.
“Noi farmacisti, come professionisti sanitari siamo stati in prima linea, sin dall’inizio dell’emergenza, a supporto dei cittadini – ha dichiarato Mario Bilardo – ed ora che il Paese deve rilanciare attività e servizi, ma in totale sicurezza, con questa donazione abbiamo voluto dare un nostro ulteriore pratico contributo, utile alla sicurezza sanitaria sia degli operatori della Polizia che dei cittadini, e che agevoli infine anche gli accessi del pubblico agli uffici. E’ un esempio di fattiva collaborazione tra Istituzioni dello Stato” conclude Bilardo.
Il questore Renato Cortese, nel ricevere i presidi medici, ha ringraziato a nome di tutte le poliziotte ed i poliziotti della questura di Palermo per l’elevato spirito di generosità testimoniato dall’iniziativa dell’Ordine dei farmacisti.
Caricamento commenti
Commenta la notizia