Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora un sequestro di mascherine non a norma a Palermo

Nuovo sequestro di mascherine non a norma a Palermo. Nei giorni scorsi i Finanzieri del II Nucleo Operativo Metropolitano si sono recati presso un negozio di articoli per la casa nel quartiere Pallavicino trovando ben 443 mascherine chirurgiche monouso, poste in vendita in violazione delle norme riportate nel Codice del consumo.

Le Fiamme Gialle sono intervenute dopo le segnalazioni di privati cittadini al numero di pubblica utilità 117.

Come riferisce la guardia di finanza, le mascherine "sno state sequestrate in quanto non in regola con le disposizioni contenute nel D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) che impone il divieto di commercio sul territorio nazionale di qualsiasi articolo o confezione di prodotto che non riporti in forme chiaramente visibili e/o leggibili in lingua italiana tutte le informazioni destinate ai consumatori, quali ad esempio produttore, importatore e caratteristiche qualitative del prodotto".

I titolare del negozio è stato segnalato alla Camera di Commercio per l’irrogazione della sanzione amministrativa, che può variare da un minimo di 533 euro fino ad un massimo di 25.833 euro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia