Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Autista dell'Amat aggredito a Palermo, individuato l'aggressore: è un 42enne pregiudicato

La polizia intervenuta dopo l'aggressione

Aveva picchiato giorni fa un'autista dell'Amat a Palermo che cercava di far rispettare le distanza sul bus, per le restrizione anti coronavirus. Un uomo di 42 anni, B.G., un pregiudicato già sottoposto all'obbligo di firma per dei precedenti furti al "Forum", è stato individuato e denunciato dalla polizia. L'aggressione era avvenuta sabato sul 102. .

I poliziotti del Commissariato “Centro” hanno lavorato senza sosta per giungere all’identificazione del malvivente che, intorno alle 19:30, aveva minacciato l’autista della linea pubblica, affiancandolo nell’abitacolo della vettura, dopo avere rotto la catena che separa l’area dell’autista da quella dei passeggeri.

Senza un apparente motivo, B.G. si sarebbe rifiutato di allontanarsi dall’area interdetta ai passeggeri ed avrebbe intimato all’autista di procedere lungo il tragitto, saltando le fermate. L’autista, giunto in via Roma all’altezza di via Cavour, una volta sceso dal mezzo sarebbe stato colpito con un pugno al volto dal malvivente prima che questi si allontanasse a piedi.

La Polizia di Stato, nel corso delle ultime ore, ha minuziosamente ricostruito il quadro dell’aggressione ed è giunta alla identificazione dell’autore del blitz sul 102. L’uomo è già stato raggiunto nel suo domicilio e risulta denunciato in stato di libertà.

Il Questore di Palermo, Renato Cortese, ha espresso soddisfazione per la tempestiva individuazione del responsabile di una violenza immotivata e resa ancor più inaccettabile dalle generali difficoltà che i lavoratori pubblici e privati sono costretti ad affrontare in questo particolare periodo della nostra storia.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia